L’insieme dei professionisti che collaborano con lo STUDIO ODONTOIATRICO del dott. Natalini mette a disposizione dei pazienti una serie completa di procedure d’intervento per ripristinare la salute orale e correggere eventuali difetti estetici.
Disponiamo di tecnologie all’avanguardia e ci avvaliamo di metodiche e protocolli operativi rigorosi che ci permettono di seguire al meglio ogni fase dei vari piani di trattamento, dalla prima visita, attraverso un iter diagnostico accurato, alle semplici cure fino agli interventi chirurgici odontoiatrici più complessi.
Consideriamo fondamentale l'aspetto dell'IGIENE ORALE come elemento cardine della salute del cavo orale, dei denti e del loro apparato di supporto, il parodonto. E' per questo che i nostri pazienti vengono seguiti negli anni, inseriti in un sistema di richiami che garantisce loro benefici a lungo termine mantenendoli costantemente sotto controllo ed al riparo da sgradevoli sorprese.
Determinante è l'aspetto DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE, imprescindibile oggigiorno in una qualsiasi struttura a carattere sanitario, dalla più piccola alla più complessa. Il personale, adeguatamente e periodicamente formato attraverso corsi specifici, ha la preparazione e le competenze per la corretta gestione dello strumentario operativo prima, durante e dopo le varie procedure, per la loro sicurezza e quella dei pazienti. Le apparecchiature, lo strumentario e il materiale per le procedure di disinfezione e sterilizzazione sono annualmente controllati e certificati secondo le vigenti normative.
Abbiamo infine adottato una SISTEMATICA RADIOLOGICA DIGITALE (ricordiamo che non può esistere una buona odontoiatria senza la radiologia) che riduce di 10 volte la quantità di radiazioni emesse rispetto alla radiologia odontoiatrica classica su pellicola (già da sempre la più bassa nel contesto della radiologia medica) e ci permette di rispettare l'ambiente eliminando totalmente l'utilizzo di liquidi di sviluppo e di fissaggio.
Al di là delle tecniche e delle tecnologie, consideriamo il dialogo, il mettervi a vostro agio, l'attenzione nei vostri confronti una risorsa reciproca; mezz'ora o un'ora di chiacchierata, sia specifica che informale, costituiscono uno dei nostri principi; "saper ascoltare", saper cogliere tutte le sfumature delle vostre problematiche ci aiutano a rendervi un servizio migliore. I nostri pazienti non vengono mai "abbandonati" ma seguiti negli anni con cura e dedizione. Rifare qualcosa che non soddisfa nè noi nè voi non sarà mai un problema, chi esce dallo studio deve uscire sempre col "migliore dei lavori"!